Skip to content

Maine Water Company’s Saco River Drinking Water Resource Center ha ricevuto l’Envision Silver Award

L’Institute for Sustainable Infrastructure (ISI) ha assegnato al Maine Water Company’s Saco River Drinking Water Resource Center l’Envision Silver Award per le infrastrutture sostenibili. Il centro tratta e filtra l’acqua dal fiume Saco a Biddeford, nel Maine, in modo che 40.000 persone nelle comunità di Biddeford, Saco, Old Orchard Beach e Pine Point abbiano una fornitura affidabile di acqua potabile di alta qualità che soddisfa tutti gli standard statali e federali delle le acque potabili.

Questo premio riconosce il successo del team di progetto nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità in queste aree:

— Leadership nella sostenibilità
— Utilizzo di energie rinnovabili
— Protezione delle fonti idriche superficiali e sotterranee
— Ripristino delle zone umide
— Prepararsi all’adattabilità a lungo termine

A nome dei dipendenti della Maine Water e dell’azienda, siamo lieti di essere il primo progetto nel New England a ricevere un Silver Level Award dall’ISI. Quando è diventato chiaro che il nostro impianto di acqua potabile del 1884 doveva essere sostituito, volevamo dimostrare il nostro impegno di lunga data per l’ambiente e la sostenibilità. Il Saco River Drinking Water Resource Center sarà una fonte di acqua potabile di alta qualità per decenni e generazioni a venire e lo farà in modo responsabile.

Per maggiori informazioni sul progetto

Torna su