Skip to content

Il progetto di espansione del terminal del porto di Vancouver ha ricevuto l’Envision Platinum Award

Il Centerm Expansion Project e il South Shore Access Project presso il porto di Vancouver hanno ottenuto un Envision Platinum Award for Sustainability.

Questo progetto di progettazione e costruzione è incentrato sull’espansione e sui miglioramenti del terminal che aumenteranno la capacità di movimentazione di container e navi, ma include miglioramenti fuori terminal alla rete stradale e ferroviaria adiacente. Il progetto combinato aiuterà a soddisfare la crescente domanda di esportazione e importazione di container spediti attraverso il porto di Vancouver.

L’autorità portuale di Vancouver Fraser sta fornendo contemporaneamente questi miglioramenti con il partner di progetto WSP Canada, Inc. (la società principale di Envision); AECOM; Centennial Expansion Partners (CXP), una joint venture tra Dragados Canada, Jacob Brothers Construction e Fraser River Pile & Dredge Inc.

Questo premio riconosce il successo del team di progetto nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità in queste aree:

— Dare priorità ai bisogni e agli obiettivi delle comunità locali attraverso investimenti significativi.
— Coinvolgimento significativo e credibile degli stakeholder.
— Ridurre le emissioni di gas serra (GHG) e di inquinanti atmosferici
— Ubicazione sostenibile e ripristino marino innovativo.

Per saperne di più sul progetto clicca qui

Torna su