"Pianificare città sostenibili: il ruolo delle infrastrutture. USA e Italia a confronto" è il tema…
Il progetto solare di Bear Creek ottiene il Platino Envision
Bear Creek Solar, un progetto solare da 50 megawatt (MW) nella contea di Richland, Wisconsin, produrrà energia pulita e a basso costo sufficiente ad alimentare circa 13.000 abitazioni. È il secondo progetto di Alliant Energy annunciato quest’anno a ricevere un premio, con il Wood County Solar Project che ha ottenuto il riconoscimento Envision Platinum in aprile.
Il Bear Creek Solar Project è uno dei 12 progetti solari su scala pubblica di Alliant Energy in Wisconsin. In totale, la società prevede di aggiungere quasi 1.100 MW di generazione solare nello Stato entro la metà del 2024. Si tratta di una parte della transizione dell’azienda verso un mix energetico più diversificato che include l’aggiunta di una maggiore produzione di energia pulita, come indicato nel suo Clean Energy Blueprint.
Citazione:
“Questo riconoscimento Envision Platinum da parte di ISI supporta la nostra decisione di passare a un’energia più pulita attraverso progetti come il Bear Creek Solar Project”, ha dichiarato Barbara Tormaschy, vicepresidente senior della sostenibilità e della strategia normativa di Alliant Energy. “Lo sviluppo e la costruzione sostenibili di progetti rinnovabili ci permettono di creare un ambiente più sano, fornendo al contempo l’energia affidabile che i nostri clienti si aspettano”.
Per saperne di più Bear Creek Solar Project