Skip to content

Il progetto MCEF di Fairview Cove nel porto di Halifax è stato premiato con la verifica Envision

Questo progetto, che ha ottenuto un alto livello di realizzazione in diverse aree di credito per la sostenibilità di Envision, migliorerà l’efficienza, la sicurezza e le operazioni della Canada Border Services Agency (CBSA) al porto di Halifax.
L’Autorità portuale di Halifax (HPA) aveva da tempo individuato la necessità di ridurre la congestione del porto e di pianificare il futuro aumento della domanda di lavorazione dei container. Ma il progetto Fairview Cove Marine Container Examination Facility (MCEF) andrà ben oltre, garantendo tempi di consegna più rapidi, una maggiore sicurezza del porto e significativi benefici per l’ambiente e la comunità.

SOSTENIBILITÀ
“Integrare la sostenibilità nelle nostre pratiche commerciali principali è essenziale per il successo futuro”, ha dichiarato il capitano Allan Gray, presidente e amministratore delegato dell’Autorità portuale di Halifax. “Il completamento dell’impianto per l’esame dei container marittimi migliorerà l’efficienza operativa complessiva, promuovendo al contempo i nostri obiettivi di sostenibilità. Può servire come quadro di riferimento per i progetti futuri nel nostro percorso per diventare One Port City”.

“Questo progetto è una pietra miliare per l’Autorità Portuale di Halifax e riflette la dedizione alla sostenibilità, alla collaborazione e al superamento delle pratiche “Business as usual”, ha dichiarato Jill Roth, Project Lead ENV SP.

Kristi Wamstad, direttore della verifica ISI, ha dichiarato: “ISI si congratula con l’Autorità Portuale di Halifax e con i partner del progetto per il successo del progetto Fairview Cove Marine Container Examination Facility. L’impianto ottimizza le ispezioni rapide e affidabili dei container e contribuisce a raggiungere gli obiettivi di emissioni nette zero del porto”.

 

Per saperne di più Il progetto MCEF di Fairview Cove nel porto di Halifax

Torna su