Skip to content

ISI ha assegnato il riconoscimento Envision Platinum al progetto solare di Wood County di Alliant Energy

Un progetto che fa parte del piano di Alliant Energy per aggiungere quasi 1.100 MW di energia solare è l’ultimo progetto infrastrutturale che ha ricevuto il riconoscimento Envision Platinum, che evidenzia il suo contributo allo sviluppo sostenibile e all’energia pulita e rinnovabile.

Situato a Saratoga, nel Wisconsin, il Wood County Solar Project, costruito dall’appaltatore EPC Burns & McDonnell, produrrà circa 300 GWh di elettricità all’anno. L’analisi pre-progetto condotta da Alliant Energy ha sottolineato il valore economico, comunitario e ambientale a lungo termine dello sviluppo di un nuovo impianto solare su scala pubblica e della dismissione dei suoi impianti a carbone in Wisconsin. Questo progetto fa parte del programma solare di Alliant Energy che prevede l’aggiunta di quasi 1.100 MW di energia solare alla rete elettrica del Wisconsin entro l’estate del 2024.

Citazioni:

“Guidati dal nostro obiettivo di servire i nostri clienti e costruire comunità più forti, siamo orgogliosi di ricevere il premio Envision Platinum per il nostro progetto solare di Wood County. Sappiamo che è importante costruire progetti che tengano conto della sostenibilità per ciò che significa per i nostri clienti. Siamo in grado di creare un ambiente più sano, producendo al contempo energia pulita e affidabile per i prossimi 30 anni”.
– Barbara Tormaschy, vicepresidente senior per la sostenibilità e la strategia normativa di Alliant Energy.

“ISI si congratula con Alliant Energy e con i partner del progetto per aver ottenuto il Platino Envision per un progetto eccezionale che fa progredire l’energia pulita e rinnovabile nel Wisconsin. Il processo di verifica indipendente e di terza parte, che ha utilizzato l’Envision Framework, ha stabilito che questo progetto ha raggiunto il più alto livello di riconoscimento possibile, con risultati significativi che andranno a beneficio della comunità locale e della sostenibilità ambientale per i decenni a venire”.
– Melissa Peneycad, Amministratore delegato di ISI

Per saperne di più Wood County Solar Project, Alliant Energy

Torna su