Skip to content

Il progetto del digestore anaerobico della Holland Area WRF ha ottenuto l’oro Envision

L’Holland Area Water Reclamation Facility (WRF) gestito dall’Holland Board of Public Works (HBPW) ha ricevuto una valutazione Envision Gold per la sostenibilità per un progetto di digestore anaerobico. Questo progetto prevede l’aggiunta di un digestore anaerobico per la riduzione dei solidi e la raccolta, il trattamento e la cogenerazione del biogas presso l’Holland Area Water Reclamation Facility WRF gestito da HBPW.

In risposta alle ridotte possibilità di smaltimento in discarica dei solidi disidratati, alle limitazioni sulle applicazioni terrestri dei biosolidi e alle limitazioni sul volume dei solidi che possono essere stoccati presso la WRF, la digestione anaerobica rappresenta un’opzione più sostenibile. Il digestore anaerobico della WRF dovrebbe ridurre di circa il 50% la quantità di solidi delle acque reflue provenienti dal processo di bonifica. Il processo di digestione riduce i solidi convertendo una parte di essi in biogas. La generazione di questo biogas consente alla WRF di produrre elettricità e calore dalle acque reflue trattate. L’impianto tratterà i solidi delle acque reflue secondo gli standard di classe A dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente, che consentono molte opzioni di riutilizzo, tra cui i fertilizzanti. La digestione anaerobica riduce anche il potenziale odoroso dei solidi delle acque reflue.

La HBPW ha dimostrato un impegno costante per ottenere il meglio dalle principali infrastrutture. Questa è la seconda valutazione Envision dell’azienda. Nel 2016, Holland Energy Park è stato il primo impianto di produzione di energia elettrica a carico di base a ricevere una valutazione Envision.

 

CITAZIONI

“Envision va oltre gli sforzi di base della gestione e dello sviluppo del progetto, in aree che beneficiano la comunità in modo olistico”, ha spiegato Dave Koster, Direttore Generale di HBPW. “Il nostro obiettivo è quello di apportare il maggior valore possibile alle persone interessate dal progetto”.

“Le opzioni per lo smaltimento dei biosolidi sono sempre più difficili da trovare e i costi aumentano. Il digestore anaerobico ci permette di affrontare queste sfide in modo sostenibile”, ha dichiarato Joel Davenport, direttore operativo di HBPW.

Melissa Peneycad, amministratore delegato di ISI, ha osservato: “HBPW e i partner del progetto si sono impegnati con la comunità per garantire che le sue esigenze e i suoi obiettivi fossero compresi e incorporati il più possibile, e il risultato è uno sviluppo trasformativo per la sostenibilità dell’Holland Area WRF che andrà a beneficio della comunità per molti anni a venire”. Congratulazioni a tutto il team di progetto per il successo di questo progetto”.

“Il quadro di Envision scava nei dettagli per garantire che la progettazione e la costruzione siano di beneficio alla comunità per un lungo periodo”, ha dichiarato Sam Bender, ingegnere di processo per le acque e le acque reflue di HBPW. “È un onore lavorare in questo processo sapendo che ciò che costruiamo oggi continuerà ad avere un impatto positivo nel futuro”.

 

RISULTATI DI SOSTENIBILITÀ

Il processo di verifica di Envision ha riconosciuto i risultati ottenuti da questo progetto in relazione a:

  • utilizzo di energia rinnovabile per soddisfare la domanda attuale e futura
  • impegno dimostrato da parte della leadership nei confronti della sostenibilità
  • protezione della qualità delle acque superficiali e sotterranee
  • allineamento con gli obiettivi di qualità della vita della comunità

 

Per saperne di più  Holland Area WRF

Torna su