Skip to content

Il progetto per la qualità dell’acqua dello Ship Canal a Seattle ottiene la valutazione Envision Platinum

Il progetto Ship Canal Water Quality Project della Seattle Public Utilities ha ottenuto il riconoscimento Envision Platinum per la sostenibilità. Questo progetto ha ottenuto risultati in diverse aree del quadro Envision e, in particolare, apporterà miglioramenti significativi alla qualità dell’acqua per evitare che 75 milioni di galloni di acqua piovana e di acque reflue inquinate entrino in media ogni anno nei corsi d’acqua della regione.

Le Public Utilities e la Divisione per il trattamento delle acque reflue della Contea di King stanno completando un tunnel di stoccaggio sotterraneo per ridurre la quantità di acque meteoriche inquinate che defluiscono nel Lake Washington Ship Canal, nella Salmon Bay e nel Lake Union dalla rete fognaria.

In alcune zone di Seattle (come in molte altre), le acque piovane e le acque reflue condividono una serie di tubature – un sistema di fognatura combinata che, in caso di forti temporali/piogge, trabocca quando la capacità delle tubature viene superata. Le acque reflue non trattate e le acque piovane confluiscono direttamente nello Ship Canal, creando problemi di salute pubblica e danneggiando pesci, animali selvatici e l’ambiente. Il progetto Ship Canal Water Quality Project è fondamentale per mantenere puliti i corsi d’acqua e proteggere la salute umana e l’ambiente a lungo termine.

Il progetto è finanziato in parte dal Dipartimento di Ecologia dello Stato di Washington e dall’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente, attraverso il Fondo statale di rotazione e i prestiti del Water Infrastructure Finance and Innovation Act. Il tunnel del progetto, lungo 2,7 miglia e con un diametro di 18,10″, sarà in grado di catturare e contenere temporaneamente più di 29 milioni di galloni di acqua piovana e di acque reflue durante le forti piogge. Quando le forti piogge si placano, i flussi saranno inviati all’impianto di trattamento delle acque reflue di West Point della Contea di King a Magnolia per il trattamento.

Per saperne di più Ship Canal Water Quality Project, Seattle

Torna su