Skip to content

Il progetto di resilienza costiera dell’East Side riceve il premio Envision Gold per la sostenibilità

Il Commissario del Dipartimento di Progettazione e Costruzione (DDC) di New York, Thomas Foley, ha annunciato il 1° agosto che il progetto East Side Coastal Resiliency (ESCR), che sta migliorando i parchi creando una barriera flessibile contro le inondazioni lunga 2,4 miglia che si estende da Montgomery Street, nel Lower East Side di Manhattan, fino all’Asser Levy Playground sulla 25esima strada est, ha ricevuto il premio “Envision Gold” per la sostenibilità da ISI.

L’ESCR è un progetto di resilienza climatica da 1,45 miliardi di dollari che fornirà protezione dalle inondazioni e migliorerà gli spazi aperti per oltre 110.000 newyorkesi, tra cui 28.000 residenti negli alloggi NYCHA. Questo progetto è particolarmente significativo per i quartieri dell’area del progetto ESCR che sono stati gravemente colpiti dalla tempesta Sandy nel 2012. Gestito dalla DDC, il progetto prevede importanti miglioramenti agli spazi aperti pubblici e a cinque parchi, compreso un migliore accesso al lungomare grazie alla ricostruzione dei ponti e dei punti di accesso. Verranno inoltre potenziati i sistemi fognari esistenti per catturare e gestire le precipitazioni durante le tempeste.

 

Citazioni:

Thomas Foley, Commissario del Dipartimento di progettazione e costruzione di New York: “Il DDC è onorato di proteggere dalle inondazioni e migliorare gli spazi aperti per 110.000 newyorkesi colpiti da Sandy e che vivono in un’area con limitate opportunità ricreative. Il DDC e tutta l’amministrazione comunale stanno prendendo sul serio il cambiamento climatico e stanno indirizzando i nostri sforzi verso le comunità che ne hanno più bisogno. Vorrei ringraziare l’Institute for Sustainable Infrastructure per aver premiato questo progetto con l’Envision Gold Award”.

Il sindaco Eric Adams: “È un’affermazione importante essere premiati per il nostro lavoro di protezione dei newyorkesi dagli impatti del cambiamento climatico. Di fronte alla più grande minaccia ambientale che tutti noi dobbiamo affrontare, continueremo a pianificare in anticipo, a innovare e a fare qualcosa per i newyorkesi”.

 

Per saperne di più East Side Coastal Resiliency (ESCR)

Torna su