Skip to content

La stazione di pompaggio Cocoplum 1 della città di Coral Gables ottiene il premio Envision Bronze Award

La stazione di pompaggio Cocoplum 1, di proprietà della città di Coral Gables, in Florida, ha ottenuto il premio Envision Bronze, che riconosce il coinvolgimento degli stakeholder e la realizzazione di benefici per la comunità, la resilienza al clima e la protezione del territorio circostante.

I miglioramenti al sistema delle acque reflue in questo progetto sono l’ultimo esempio dell’impegno del proprietario dell’infrastruttura per la sostenibilità: la città di Coral Gables ha più di 20 funzionari dei lavori pubblici che sono Envision Sustainability Professionals (professionisti accreditati formati all’uso del quadro di riferimento e del sistema di valutazione delle infrastrutture sostenibili Envision), e si è impegnata a utilizzare Envision anche per altri progetti infrastrutturali della città.

Hazen and Sawyer è stata la società capofila di Envision per questo progetto. I partner del progetto erano la Contea di Miami-Dade, Hazen and Sawyer e David Mancini & Sons, Inc.

I lavori di ammodernamento comprendono la sostituzione della condotta di forza e il potenziamento della capacità delle pompe della stazione, eliminando la necessità della stazione di pompaggio D di ripompare i flussi della stazione Cocoplum 1 e migliorando l’affidabilità del sistema. Il progetto prevede anche l’allargamento di una pista ciclabile esistente lungo il percorso della condotta di forza su Cocoplum Road e l’installazione di un marciapiede tra Cocoplum Road e Sinsonte Avenue, in risposta a una richiesta dell’associazione locale dei proprietari di case (HOA). Gli elementi di progettazione per migliorare la resilienza della stazione di pompaggio includono l’installazione di un generatore di emergenza di riserva, l’uso di materiali più resistenti e l’elevazione delle apparecchiature critiche per evitare danni da inondazioni e innalzamento del livello del mare.

 

Risultati di sostenibilità verificati

– Miglioramento della qualità di vita complessiva della comunità
– Coinvolgere gli stakeholder
– Evitare gli impatti sul mondo naturale
– Aumentare la resilienza del progetto

 

Citazioni

“È un grande risultato per la Divisione Utilities, ma i risultati andranno a beneficio di tutti”, spiega Jose Saucedo, Senior Project Manager della Città di Coral Gables. “Siamo molto felici di questo risultato”.

Melissa Peneycad, amministratore delegato di ISI: “I progetti di opere pubbliche offrono eccellenti opportunità per rispondere a una serie di esigenze della comunità. E questo progetto non fa eccezione. Oltre a realizzare gli aggiornamenti necessari per risolvere la moratoria iniziale e mantenere la stazione di pompaggio funzionante ora e in futuro, il team di progetto ha incorporato anche altri elementi per migliorare la vivibilità della comunità, come il miglioramento di una pista ciclabile esistente utilizzata dai residenti, l’installazione di un nuovo marciapiede e la garanzia che il carattere estetico tradizionale della comunità sia preservato da questo progetto”.

 

Per saperne di più Cocoplum 1 di Coral Gables, Florida

Torna su