Skip to content

Il progetto di infrastruttura verde Willert Park ottiene l’Envision Bronze Award

L’Institute for Sustainable Infrastructure (ISI) ha annunciato oggi che il Willert Park Green Infrastructure Project della Buffalo Sewer Authority a Buffalo, NY, è il recente destinatario del premio Envision® Bronze per le infrastrutture sostenibili.

Per ottenere un premio Envision, un progetto deve fornire una serie di vantaggi in termini di sostenibilità e resilienza alle comunità ospitanti e interessate. Questi vantaggi sono convalidati attraverso un rigoroso processo di revisione di terze parti rispetto al framework dell’infrastruttura sostenibile di Envision.

Background e contesto del progetto

La Buffalo Sewer Authority (BSA) è stata paladina delle infrastrutture verdi attraverso i suoi programmi “Raincheck 1.0” e “Raincheck 2.0”. Green Infrastructure, o GI, è un approccio alla gestione dell’acqua che imita il suo ciclo naturale e riduce il deflusso. L’IG include strategie per ridurre il deflusso come piantare alberi, ripristinare e proteggere le zone umide, utilizzare barili di acqua piovana per raccogliere l’acqua e utilizzare materiali permeabili per consentire l’infiltrazione dell’acqua. L’IG ha dimostrato di essere un approccio conveniente ed efficiente alla gestione delle acque piovane rispetto ad altre alternative come la costruzione di impianti di trattamento delle acque. Il progetto Willert Park Green Infrastructure è stato sviluppato in conformità con il piano di controllo a lungo termine della BSA e avrà un impatto significativo sulla qualità dell’acqua nella città di Buffalo.

BSA ha lavorato in stretta collaborazione con Wendel, Joy Kuebler Landscape Architects e Watts Architecture & Engineering per realizzare questo progetto sostenibile.

“Sono grato per tutto il duro lavoro che tutti hanno svolto per completare il premiato progetto Willert Park. Questo progetto di infrastruttura verde è stato veramente uno sforzo incentrato sulla comunità che ha coinvolto sensibilizzazione, impegno e partecipazione attraverso passeggiate di visione della comunità, riunioni e progettazione collaborativa “, ha affermato Oluwole A. McFoy P.E., Direttore generale di Buffalo Sewer. Il signor McFoy ha continuato: “Sono anche orgoglioso che questo progetto includesse anche il campo estivo giovanile WaterWorx con istruzione e attività sulla gestione delle acque piovane e la sostenibilità e ha contribuito a contribuire alla rivitalizzazione di Jesse Clipper Square, che è stato ispirato dal design originale della città del primo architetto afroamericano di Buffalo, John Brent. ”

“Il team ha fatto un lavoro fantastico per rendere il progetto Willert Park Green Infrastructure una vetrina di sostenibilità e design verde. Questo premio è il culmine di anni di duro lavoro che hanno portato a un progetto che ha fornito la gestione delle acque piovane, il miglioramento dei parchi e migliori relazioni / educazione con la comunità. Sono molto orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra “. Scott Rybarczyk, PE, LEED AP Project Manager, Wendel.

Torna su