skip to Main Content
L’oro Alla Stazione Della 235esima Strada Di New York

L’oro alla stazione della 235esima strada di New York

L’Institute for Sustainable Infrastructure (ISI) ha annunciato che la ricostruzione da 30 milioni di dollari della stazione di pompaggio 235th Street (PS-313) del Department of Environmental Protection (DEP) situata nel distretto del Bronx di New York è il recente destinatario dell’Envision® Gold per infrastrutture sostenibili. Il DEP ha lavorato in stretta collaborazione con Tetra Tech per realizzare questo pluripremiato progetto sostenibile. Si tratta del terzo progetto DEP a ricevere un premio Envision e il primo a guadagnare l’oro. Per guadagnare Envision Gold, un progetto deve dimostrare di offrire una gamma più ampia di vantaggi ambientali, sociali ed economici alle comunità ospitanti e interessate.

Contesto e background del progetto

Costruita nel 1966, la 235th Street Pumping Station è una stazione di pompaggio combinata di acque nere e piovane situata all’interno di Riverdale Park lungo Palisade Avenue nel Bronx.

Questo progetto include la sostituzione dell’edificio esistente della stazione di pompaggio sopra il livello strada con un nuovo edificio che copra lo stesso ingombro dell’edificio esistente. La struttura di fondazione e sottofondo rimarrà nella posizione originaria, con riparazioni in calcestruzzo eseguite sulla struttura e nuove apparecchiature (pompe, valvole, controlli, ecc.) Installate. Un nuovo generatore di emergenza fornirà energia di backup per la stazione, garantendo quindi un servizio fognario continuo nell’area circostante anche in periodi di emergenza. Verrà costruita una nuova conduttura dalla stazione di pompaggio per fornire un servizio più affidabile alla comunità circostante e la carreggiata verrà ricostruita al termine della costruzione del progetto.

L’obiettivo principale del progetto PS-313 è ottenere una stazione di pompaggio sicura, affidabile, efficiente, resiliente e a bassa manutenzione. Per raggiungere questo obiettivo, la sostenibilità è stata al centro dell’attenzione del team di progetto sin dalle prime fasi di pianificazione. Il sistema di valutazione ISI Envision è stato identificato sin dall’inizio come un framework consolidato che potrebbe guidare il team del progetto a raggiungere questo obiettivo, e quindi il team ha scelto di perseguire una verifica di Envision Gold.

Back To Top