Skip to content

La stazione di Tamiami Park-And-Ride / Bus Terminal Facility ottiene il premio Silver Envision per la sostenibilità

L’Institute for Sustainable Infrastructure (ISI) ha annunciato oggi che il Terminal Park and Ride / Bus Terminal Station Tamiami Station (Stazione Tamiami) nella Contea di Miami-Dade ha di recente ricevuto il riconoscimento Envision® Silver per l’infrastruttura sostenibile.

L’obiettivo della stazione di Tamiami è offrire ai clienti un’opzione di trasporto pubblico sicura, comoda e conveniente che colleghi alle principali destinazioni occupazionali, scolastiche, commerciali, culturali e ricreative. La stazione Tamiami fa parte del servizio di autobus espresso SR 836 e opererà principalmente sulla superstrada Dolphin (SR 836). Fa parte della rapida iniziativa di espansione del trasporto pubblico della contea lungo il corridoio est-ovest. Questo progetto è in linea con il piano strategico di transito rapido (SMART) di Miami, il piano di attuazione quinquennale del piano di trasporto popolare (PTP) e il piano di trasporto a lungo raggio Metropolitan Planning Organization (MPO) 2040 (LRTP).

Per ottenere il riconoscimento Envision, un progetto deve offrire una serie di vantaggi ambientali, sociali ed economici agli utenti e alle comunità interessate e far sì che questi benefici vengano validati attraverso un rigoroso processo di revisione da parte di terzi rispetto al framework di infrastrutture sostenibili Envision.

“Ricevere la prima certificazione in assoluto dall’Istituto per un progetto della contea dimostra che il duro lavoro e l’impegno per la comunità ripagano. Il riconoscimento è il risultato diretto dell’eccezionale collaborazione tra DTPW, Office of Resilience della contea e partner privati ​​al fine di garantire che l’infrastruttura del progetto abbia raggiunto il massimo dei voti per la sostenibilità e la resilienza dall’Institute for Sustainable Infrastructure “, ha affermato il sindaco della Contea di Miami-Dade Carlos A. Gimenez.

“La stazione di Tamiami rappresenta il modo in cui la contea può pianificare e sviluppare infrastrutture pubbliche che non solo creano impatti sociali ed economici positivi per la comunità, ma forniscono anche benefici ambientali. L’Envision Silver Award è un grande onore per la Contea di Miami-Dade e la nostra comunità ”, ha aggiunto Gimenez.

Torna su