ll progetto Lower Manhattan Coastal Resiliency - Battery, situato a New York, ha ottenuto il…
Il progetto delle piste dell’aeroporto della contea di Wayne di Detroit guadagna l’oro
La ricostruzione in corso della pista di decollo 3L / 21R e delle relative vie di rullaggio all’aeroporto metropolitano di Wayne County (DTW) di Detroit ha ricevuto il premio Envision ® Gold per l’infrastruttura sostenibile. In precedenza, l’Autorità aeroportuale della contea di Wayne (WCAA) aveva ricevuto il riconoscimento Envision Silver per un altro importante progetto di aeroporto: la ricostruzione della pista 4L / 22R di DTW e le vie di rullaggio associate, nel 2016. Il team del progetto si è basato sui successi passati e sulle lezioni apprese per espandere gli obiettivi di sostenibilità e iniziative durante la recente progettazione e costruzione della pista di decollo 3L.
Questo progetto da 180 milioni di dollari sta ricostruendo la pista 3L / 21R e la pista di rullaggio parallela M e la pista di rullaggio parallela parziale P. Queste strutture sono state originariamente costruite negli anni ’50 e si erano deteriorate al punto da rendere necessaria la loro ricostruzione completa. Nell’ambito di questo progetto, la pavimentazione dismessa è stata rimossa, la geometria è stata aggiornata secondo gli attuali standard di progettazione, sono state aggiunte le vie di rullaggio di bypass e la Taxiway P è stata estesa. Si prevede che queste misure miglioreranno la sicurezza riducendo le intersezioni angolari acute, aggiungendo la pavimentazione della spalla e migliorando il flusso operativo in tutta l’area completata.
L’Autorità aeroportuale si impegna a ridurre la propria impronta di carbonio
Nel 2016, il WCAA ha aderito al programma Airport Carbon Accreditation (ACA) per tracciare, riferire e ridurre le emissioni di gas serra (GHG). Nell’ambito di questo sforzo, l’WCAA ha firmato un impegno di riduzione del carbonio per ridurre le emissioni di gas serra del 10% entro il 2020, utilizzando il 2013 come anno di riferimento. Il WCAA ha implementato diverse strategie di riduzione del carbonio, incluso l’uso dei principi delle linee guida di progettazione sostenibile leader del settore, come Envision, per i nuovi progetti di infrastruttura. L’autorità aeroportuale ha raggiunto il suo obiettivo con un anno di anticipo ed è in procinto di stabilire un nuovo obiettivo.
“L’adozione di misure sostenibili in due grandi progetti di passerelle, compresa la ricostruzione delle nostre passerelle primarie, è stata un’esperienza appagante per l’autorità aeroportuale”, ha affermato il vicedirettore Theresa Samosiuk, responsabile del progetto WCAA per i progetti di passerelle 4L e 3L. “Mentre ricostruiamo la pista 3L / 21R e le sue vie di rullaggio associate, manterremo quasi tutto il materiale in loco. Stiamo anche riducendo la manutenzione futura attraverso l’illuminazione a LED e altre misure, contribuendo agli obiettivi di sostenibilità generali dell’Autorità aeroportuale – che include un obiettivo per l’illuminazione del campo d’aviazione a LED al 100% presso DTW. È emozionante avere un impatto diretto e positivo sul modo in cui consegniamo progetti infrastrutturali negli aeroporti. “
“I nostri team di progettazione, costruzione, ambiente e sostenibilità sono stati in grado di applicare le lezioni apprese e le pratiche efficaci dal progetto Runway 4L al nostro lavoro 3L, e faremo lo stesso con progetti futuri”, ha dichiarato il Ciad del CEO dell’autorità aeroportuale della Contea di Wayne Newton. “L’Autorità aeroportuale si sta impegnando per essere uno dei principali amministratori dell’ambiente e stiamo facendo progressi grazie alla dedizione dei nostri dipendenti”.
Leggi l’articolo originale sul sito di ISI