Skip to content

Napoli-Bari: la prima ferrovia in Europa certificata Envision – Webinar 1 marzo

La tratta ferroviaria Napoli-Bari nel 2019 ha ricevuto la certificazione Envision® Platinum, diventando il primo progetto in Europa a ottenere tale riconoscimento e la prima certificazione al mondo per la progettazione di una rete ferroviaria.
Il 1° marzo alle ore 17,00 si terrà il webinar “Napoli-Bari, prima certificazione Envision® fuori dall’America per il progetto di Alta Velocità”.
Rappresentanti della Harvard University, Stantec e ICMQ illustreranno le caratteristiche del progetto, il processo di certificazione e i punti di forza.
Ci saranno Silvia Ciraci di ICMQ, Giuseppe Carcasi e Nicoletta Antonias di RFI, Giovanni Ranza, Compliance Business Line Manager e Sustainability Envision Professional di Stantec, che insieme a ICMQ ha supportato RFI durante tutto il processo di certificazione. Modererà i lavori il Prof. Spiro Pollalis, docente di Design, Technology and Management della Harvard Design School e membro di ISI (Institute for Sustainable Infrastructure), organizzazione che da sempre promuove l’applicazione di Envision®.
Per partecipare al webinar, registrati qui.
Torna su