Skip to content

Clearwell 9 Replacement Project riconosciuto con valutazione verificata Envision per la sostenibilità

Il progetto di sostituzione Clearwell 9 da 20 milioni di dollari della città di Evanston include la sostituzione di un serbatoio di stoccaggio dell’acqua trattata da cinque milioni di galloni con una nuova struttura di dimensioni simili, un nuovo troppopieno, un nuovo sistema di pompaggio sommergibile e modifiche alle tubazioni del sito. Nell’ambito di questo progetto è stato anche convertito un parcheggio in spazio verde.

Il Clearwell originale era operativo dal 1934. Dopo decenni di servizio alla comunità, il progetto si è deteriorato, il che ha spinto la città di Evanston a determinare le sue esigenze a lungo termine per lo stoccaggio dell’acqua trattata. È stata intrapresa un’analisi dei costi del ciclo di vita per determinare la migliore linea d’azione per la struttura: ripararla o sostituirla. Lo studio ha concluso che sarebbe più conveniente sostituire il Clearwell. Oltre a un tetto gravemente deteriorato, le caratteristiche delle pompe esistenti nell’impianto erano tali che il fondo di diversi piedi del serbatoio non poteva essere pompato. Ciò significava che la città di Evanston non era in grado di utilizzare l’intero volume d’acqua immagazzinato.

Molti fattori hanno contribuito al premio Envision di questo progetto, tra cui il miglioramento delle opinioni, il miglioramento dell’estetica della comunità, l’aggiunta di nuovo spazio pubblico, il coinvolgimento delle parti interessate e la protezione del mondo naturale.

Per saperne di più Clearwell 9 Replacement Project

Torna su