Skip to content

La ferrovia ad alta velocità della California riceve il premio nazionale per la sostenibilità

La California High-Speed ​​Rail Authority  ha annunciato oggi di aver ricevuto il riconoscimento nazionale con la valutazione Envision Platinum per i suoi sforzi di sostenibilità. La valutazione Envision Platinum è il premio di livello più alto dell’Institute for Sustainable Infrastructure ed è la prima volta che un programma delle dimensioni e della complessità del progetto ferroviario ad alta velocità dello stato si è guadagnato un tale onore.

Il sistema ferroviario ad alta velocità della California cambierà il modo in cui i californiani viaggiano in tutto lo stato offrendo un’alternativa di trasporto più pulita e sostenibile. Lo scopo del sistema ferroviario ad alta velocità è quello di fungere da spina dorsale di una rete di treni elettrificati ad alta velocità sicura, veloce e affidabile che collegherà le megaregioni dello stato, contribuirà allo sviluppo economico e a un ambiente più pulito, creerà posti di lavoro e preserverà terreni agricoli e protetti. Una volta completata, la ferrovia ad alta velocità della California andrà da San Francisco al bacino di Los Angeles in meno di tre ore a velocità in grado di superare le 200 miglia all’ora. Il sistema si estenderà infine a Sacramento e San Diego, per un totale di 800 miglia con 24 stazioni.

Il premio Platinum Envision ottenuto dalla California High-Speed ​​Rail (Authority) e dai suoi partner del programma dimostra che la sostenibilità è raggiungibile attraverso sistemi di trasporto complessi e su larga scala.

Per saperne di più su questo progetto visita il profilo del progetto

Torna su