skip to Main Content
La Ferrovia Ad Alta Velocità Della California Riceve Il Premio Nazionale Per La Sostenibilità

La ferrovia ad alta velocità della California riceve il premio nazionale per la sostenibilità

La California High-Speed ​​Rail Authority  ha annunciato oggi di aver ricevuto il riconoscimento nazionale con la valutazione Envision Platinum per i suoi sforzi di sostenibilità. La valutazione Envision Platinum è il premio di livello più alto dell’Institute for Sustainable Infrastructure ed è la prima volta che un programma delle dimensioni e della complessità del progetto ferroviario ad alta velocità dello stato si è guadagnato un tale onore.

Il sistema ferroviario ad alta velocità della California cambierà il modo in cui i californiani viaggiano in tutto lo stato offrendo un’alternativa di trasporto più pulita e sostenibile. Lo scopo del sistema ferroviario ad alta velocità è quello di fungere da spina dorsale di una rete di treni elettrificati ad alta velocità sicura, veloce e affidabile che collegherà le megaregioni dello stato, contribuirà allo sviluppo economico e a un ambiente più pulito, creerà posti di lavoro e preserverà terreni agricoli e protetti. Una volta completata, la ferrovia ad alta velocità della California andrà da San Francisco al bacino di Los Angeles in meno di tre ore a velocità in grado di superare le 200 miglia all’ora. Il sistema si estenderà infine a Sacramento e San Diego, per un totale di 800 miglia con 24 stazioni.

Il premio Platinum Envision ottenuto dalla California High-Speed ​​Rail (Authority) e dai suoi partner del programma dimostra che la sostenibilità è raggiungibile attraverso sistemi di trasporto complessi e su larga scala.

Per saperne di più su questo progetto visita il profilo del progetto

Back To Top