Skip to content

Il progetto Santa Monica Clean Beaches ottiene il premio Envision Gold Award

Il molo di Santa Monica è stato classificato come una delle spiagge più sporche della California dopo uno studio batterico condotto nel 2015. Il progetto Clean Beaches è stato proposto per migliorare la qualità dell’acqua della spiaggia e aumentare la capacità di diversione dello scarico di drenaggio del molo di Santa Monica in occasione di forti piogge. Il progetto consiste in una struttura di diversione del flusso per dirigere l’acqua piovana e il deflusso urbano dallo spartiacque del molo in una struttura sotterranea sotto l’Ocean Front Walk. Questa struttura di stoccaggio sotterranea è stata progettata per contenere 1,6 milioni di galloni di acqua, il che equivale a un temporale all’85 ° percentile. L’acqua raccolta verrà deviata per il trattamento presso il Centro di riciclaggio urbano Runoff di Santa Monica (SMURRF) e distribuita per usi di acqua non potabile in tutta la città. Il progetto include anche la costruzione di un nuovo parcheggio per i visitatori della spiaggia.

Il progetto Clean Beaches da 15 milioni di dollari è stato parzialmente finanziato dal programma di sovvenzione Clean Beaches Initiative del Consiglio di controllo delle risorse idriche dello Stato della California, con una corrispondenza locale della City Clean Beaches e Oceans Parcel Tax, “Misura V” che è stata approvata da oltre i due terzi degli abitanti della città.

“È bello vedere come per un progetto così importante dal punto di vista ambientale, della salute pubblica e della sicurezza sia stato scelto Envision come strumento per migliorare le sue prestazioni sostenibili”, ha affermato Melissa Peneycad, Managing Director di ISI. “Il progetto Santa Monica Clean Beaches migliorerà la qualità delle acque delle spiagge a beneficio di residenti, aziende e visitatori. Inoltre, questo progetto riduce la tensione sulle infrastrutture esistenti e migliora il controllo delle acque della città. ISI è lieta di presentare questo progetto con un premio Envision Gold per l’infrastruttura sostenibile. ”

 

 

Torna su