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Envision Gold per l’aeroporto metropolitano della Contea di Wayne di Detroit

La ricostruzione in corso della Runway 3L/21R e delle relative vie di rullaggio all’aeroporto metropolitano di Wayne County (DTW) di Detroit ha ricevuto il riconoscimento Envision Gold per l’infrastruttura sostenibile. In precedenza, l’Autorità aeroportuale della Contea di Wayne (WCAA) ha guadagnato l’Envision Silver per un altro importante progetto di aeroporto: la ricostruzione della pista 4L/ 22R di DTW e le vie di rullaggio associate, nel 2016. Il team del progetto si è basato sui successi passati e sulle lezioni apprese per espandere gli obiettivi di sostenibilità e iniziative durante la recente progettazione e costruzione di Runway 3L.

Questo progetto da 180 milioni di dollari sta ricostruendo la pista 3L / 21R e la pista di rullaggio parallela M e la pista di rullaggio parallela parziale P. Queste strutture sono state originariamente costruite negli anni ’50 e si erano deteriorate al punto da rendere necessaria la ricostruzione completa. Nell’ambito di questo progetto, la pavimentazione dismessa è stata rimossa, la geometria è stata aggiornata agli attuali standard di progettazione, sono state aggiunte le vie di rullaggio di bypass e la Taxiway P è stata estesa. Si prevede che queste misure miglioreranno la sicurezza riducendo le intersezioni angolari acute, aggiungendo la pavimentazione della spalla e migliorando il flusso operativo in tutta l’area completata.

L’Autorità aeroportuale si impegna a ridurre la propria impronta di carbonio. Nel 2016, il WCAA ha aderito al programma Airport Carbon Accreditation (ACA) per tracciare, riferire e ridurre le emissioni di gas serra (GHG). Nell’ambito di questo sforzo, l’WCAA ha firmato un impegno di riduzione del carbonio per ridurre le emissioni di gas serra del 10% entro il 2020, utilizzando il 2013 come anno di riferimento. Il WCAA ha implementato diverse strategie di riduzione del carbonio, incluso l’utilizzo dei principi delle linee guida di progettazione sostenibile leader del settore, come Envision, per i nuovi progetti di infrastruttura. L’autorità aeroportuale ha raggiunto il suo obiettivo con un anno di anticipo ed è in procinto di stabilire un nuovo obiettivo.

“Incorporare misure sostenibili in due grandi progetti di passerelle, compresa la ricostruzione delle nostre passerelle primarie, è stata un’esperienza appagante per l’autorità aeroportuale”, ha affermato il vicedirettore Theresa Samosiuk, responsabile del progetto WCAA sia per i progetti di passerelle 4L che 3L. “Mentre ricostruiamo la pista 3L / 21R e le sue vie di rullaggio associate, manterremo quasi tutto il materiale in loco. Stiamo anche riducendo la manutenzione futura attraverso l’illuminazione a LED e altre misure, contribuendo agli obiettivi di sostenibilità generali dell’Autorità aeroportuale – che include un obiettivo per l’illuminazione al 100% dell’aerodromo LED presso DTW. È emozionante avere un impatto diretto e positivo sul modo in cui consegniamo progetti infrastrutturali negli aeroporti. ”

“I nostri team di progettazione, costruzione, ambiente e sostenibilità sono stati in grado di applicare le lezioni apprese e le pratiche efficaci dal progetto Runway 4L al nostro lavoro 3L, e faremo lo stesso con i progetti futuri”, ha dichiarato il Ciad del CEO dell’autorità aeroportuale di Wayne County Newton. “L’Autorità aeroportuale si sta impegnando per essere uno dei principali amministratori dell’ambiente e stiamo facendo progressi grazie alla dedizione dei nostri dipendenti”.

L’Autorità aeroportuale ha lavorato in stretta collaborazione con Kimley-Horn, C&S Companies e Ajax Paving Industries, Inc. per realizzare questo premiato progetto sostenibile. Carly Shannon, l’amministratore di Envision, di C&S elogia il WCAA per aver spinto i confini in modo proattivo e coerente. “È raro avere un chiaro impegno ad abbracciare non solo la sostenibilità, ma il sistema di rating Envision fin dall’inizio di un progetto. Ciò, combinato con l’intenzione dell’Autorità aeroportuale di superare i risultati raggiunti nel precedente progetto di pista, ha ispirato l’intero team a raccogliere, attuare e tracciare misure di alto valore che contribuiranno al programma globale di sostenibilità dell’aeroporto presso DTW.”

Il framework delle infrastrutture sostenibili di Envision valuta la sostenibilità del progetto in cinque categorie: qualità della vita, leadership, allocazione delle risorse, mondo naturale, clima e resilienza. Queste aree chiave contribuiscono a impatti sociali, economici e ambientali positivi su una comunità durante la pianificazione, la progettazione e la costruzione di progetti infrastrutturali.

Alcuni dei fattori che contribuiscono al progetto DTW che raggiunge il livello Envision Gold includono:

Eccellenza in sanità pubblica e sicurezza

La sicurezza è della massima importanza per WCAA e questo progetto incorpora nuovi materiali e metodologie per affrontare la sicurezza del sito. Questi includono l’uso di un berme di terra come schermo visivo tra i velivoli in rullaggio e quelli in partenza, nonché l’uso di una combinazione di scherma e un mix di semi accuratamente selezionato per scoraggiare la fauna selvatica dall’abitare sull’aerodromo. Oltre a ridurre al minimo i problemi della fauna selvatica, la miscela di semi è originaria della regione e riduce la necessità di falciare. L’acqua necessaria per il controllo delle polveri è stata ottenuta dagli stagni di detenzione delle acque piovane in loco, piuttosto che dal sistema di acqua potabile dell’aeroporto, riducendo i tempi di riempimento dei camion e l’impronta idrica del progetto. L’appaltatore del progetto è andato anche al di là assumendo un professionista di salute e sicurezza ambientale per monitorare quotidianamente le condizioni del sito e il personale.

Progettazione e consegna di sistemi completi

Il team del progetto e il proprietario hanno sfruttato molte opportunità per aumentare l’efficienza delle comunicazioni e adottare un approccio interdisciplinare. Il software di controllo dei documenti ha garantito trasparenza e tracciabilità, in modo che i membri del team fossero concentrati sugli elementi di progettazione più recenti e pertinenti. Le riunioni bisettimanali dell’intero team di progetto includevano tutte le discipline, i rappresentanti WCAA e spesso altre parti interessate chiave. All’inizio del design è stata organizzata una charrette di sostenibilità con incontri di follow-up su pietre miliari chiave, coinvolgendo i rappresentanti delle operazioni aeroportuali, manutenzione, ambiente e sostenibilità del WCAA e altri dipartimenti. Questo impegno diversificato e continuo ha consentito l’integrazione olistica della sostenibilità nel progetto. Infine, le pratiche di costruzione sostenibile sono state integrate in pacchetti e specifiche di offerta,

Sviluppo della forza lavoro

L’autorità aeroportuale e ogni membro del team di progetto hanno cercato di massimizzare le opportunità di sviluppo professionale e della forza lavoro coinvolgendo aziende e popolazioni svantaggiate. La scala della ricostruzione della pista presenta un’opportunità unica per diversi set di competenze e apprendimento, che sono stati utilizzati per coinvolgere scuole locali, team di progettazione e stagisti / cooperative WCAA e organizzazioni commerciali.

Riduzione dei materiali di scavo presi fuori sede e riduzione delle distanze di trasporto per i materiali in entrata

I materiali di scavo vengono riutilizzati nel progetto nella formazione di terrapieno, sottofondo e un berme di terra. Oltre a ridurre gli impatti derivanti dal trasporto di questo materiale fuori sede e ridurre al minimo la necessità di materiali vergini, questa strategia dovrebbe raggiungere l’obiettivo del progetto di deviare il 90% dei rifiuti di costruzione dallo smaltimento in discarica. Tutti i materiali che entrano nel progetto vengono tracciati per comprendere le distanze di trasporto e per informare potenzialmente sulla definizione degli obiettivi futuri. Simile al raggiungimento della diversione, il 90% dei materiali è locale o regionale, contribuendo all’economia di Detroit e riducendo le emissioni e il consumo di carburante associati all’autotrasporto.

Altamente resistente e adattivo ai cambiamenti climatici a lungo termine

Il team del progetto ha identificato diversi probabili impatti legati al clima, tra cui temperature in aumento, maggiori precipitazioni e frequenza di intense tempeste di neve. I rischi e le vulnerabilità includevano il deterioramento della pavimentazione, guasti della sottobase legati al ciclo di congelamento / scongelamento e tensioni sul sistema di drenaggio. Per affrontare il deterioramento della pavimentazione, sono state analizzate alternative per massimizzare la durata nel corso della sua durata di 20 anni. Le strategie per adattarsi ai cicli di gelo / disgelo includono l’installazione di sottosuolo sotto la base della pavimentazione per ridurre l’accumulo di umidità.

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