skip to Main Content

La S.P.M. s.r.l. è una Società di Ingegneria con sedi a Roma, Isernia e Numana (AN), costituita da professionisti con pluriennale e consolidata esperienza nel settore dei lavori pubblici e privati. I due soci e responsabili tecnici sono il dott. ing. Roberto Melfi ed il dott. arch. Carlo Melfi.

La mission della società è offrire servizi tecnici di architettura e ingegneria integrata ed interdisciplinare, ad enti pubblici e aziende e società private, nei settori civili, edili, strutturali, impiantistici, idraulica, infrastrutturali, ambientali, urbanistici, energetici, geologi/geotecnici, compresi aspetti specialistici multidisciplinari.

La S.P.M. s.r.l. è capace di affrontare la realizzazione delle opere sotto ogni profilo e nell’intero ciclo dell’opera: concept, pianificazione, progettazione, costruttivo, direzione dei lavori, validazione dei progetti, gestione dell’opera realizzata.

La S.P.M. s.r.l. ha da sempre orientato la sua attività investendo nella ricerca e nella formazione ed oggi è in grado di sviluppare l’opera virtuale seguendone la gestione per l’intero ciclo vita con il supporto del BIM (Building Information Modelling), in conformità con gli standard delle norme UNI 11337 e BS 1192 e PAS 1192-2: 2013 con restituzione del database, composto da un modello di dati confederato e relativi contenuti informativi.

CERTIFICAZIONI

La S.P.M. s.r.l. ed i suoi responsabili tecnici sono certificati conformemente alle norme:

  • UNI EN ISO 9001:2015 (Sistema di Gestione per la Qualità ed estensione RT21);
  • UNI EN ISO 14001:2015 (Sistema di Gestione Ambientale);
  • UNI CEI 11352:2014 (Energy Service Company – ESCo);
  • UNI CEI 11339:2009, (Esperto Gestione Energia dott. arch. Carlo Melfi);
  • M. 11.10.2017, secondo la UNI CEI EN ISO /IEC 17024:2012 – applicazione Criteri Ambientali Minimi in edilizia (esperto dott. arch. Carlo Melfi);
  • STANDARD RFI SQ_003/A1 – Sistema di Qualificazione dei prestatori di servizi di ingegneria, RFI Rete Ferroviaria Italiana;
  • Professionista antincendio con iscrizione dell’Albo del Ministero dell’Interno di cui al D.M. 05.08.2011 art.7;
  • Tecnico competente in materia di acustica ambientale iscrizione Elenco Nazionale dei Tecnici competenti in acustica di cui al D.lgs. 42/17;
  • Coordinatore in materia di sicurezza e di salute in fase di progettazione ed in fase di esecuzione dell’opera, per cantieri temporanei e mobili di cui al D.lgs. 81/2008.
Back To Top