Amministratore e Direttore Tecnico della VOLO Engineering laureato nel 2002 in Ing. Civile indirizzo Trasporti e iscritto all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Palermo al n. 6696; è Dottore di Ricerca in Ingegneria delle Infrastrutture Viarie dal 2006 ed ha conseguito il Master in Ingegneria della Sicurezza Stradale nel 2004 presso il CERISDI.
In oltre 22 anni di attività ha accumulato ampia esperienza nella progettazione e Direzione Lavori di importanti opere pubbliche con particolare riferimento a quelle infrastrutturali (strade, autostrade, ferrovie, aeroporti). Ha svolto il ruolo di Progettista e PM per più di 30 progetti di infrastrutture lineari complesse (Strade, Autostrade e Ferrovie), di responsabile e coordinatore di progetto per importanti opere in Italia e all’Estero.
È Consulente di fiducia di varie Amministrazioni Pubbliche e Private e socio della SIIV da 15 anni. È stato Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione per diversi progetti si opere stradali ed idrauliche. Ha seguito, come assistente del CSP e del CSE, i lavori di Ampliamento dei Piazzali dell’Aeroporto Falcone-Borsellino, consulente specialistico del contraente generale del Passante Ferroviario di Palermo, etc, etc.
E’ un esperto nella progettazione dei sistemi per la riduzione degli afflussi in ambito urbano (fasce filtro, pavimentazioni permeabili, biolaghi, etc) per la realizzazione delle cosidette “città spugna”; in particolare ha partecipato al progetto PON Ricerca e Competitività 2007-2013 con l’Università della Calabria coordinando il gruppo di ricerca sulle pavimentazioni permeabili.
PhD in Roads, Railways and Airports Infrastructures, as well as Master in Road Safety Engineering. Develops her own freelance activity in the field of infrastructural, urban and environmental design. She currently works in VOLO Engineering as Designer and Project Manager, previously, Designer and PM into different Italian and foreign Engineeeing Company. Expert in Integrated Quality, Environment, Road Pavement, Road Best Management Practices.