Skip to content

MCI Infrastructures Engineering S.r.l. è una società di ingegneria che opera nel settore dell’Ingegneria Civile e, principalmente, nell’ambito delle Infrastrutture di Trasporto aeroportuali, ferroviarie e stradali, sia nella progettazione ed esecuzione di nuove opere che nella riqualifica di quelle esistenti. MCI ha firmato interventi nei più importanti scali aeroportuali nazionali ed interventi di particolare prestigio e difficoltà tecnica in ambito stradale e ferroviario. Di particolare evidenza sono gli interventi di riqualifica del circuito di moto mondiale Marco Simoncelli di Misano Adriatico e dell’autodromo di Monza, nei quali sono stati utilizzate le più approfondite ed avanzate conoscenze in tema di pavimentazioni. In tutte le attività svolte, la sicurezza e la sostenibilità sono considerati fattori chiave.

Il know-how e la comprovata esperienza dell’intero staff, uniti all’utilizzo di specifiche risorse strumentali di avanguardia, consentono di offrire al Committente (Pubblica Amministrazione, Gestori di Pubblici Servizi, Imprese affidatarie e/o esecutrici di opere pubbliche, Privati) servizi professionali ad elevato carattere specialistico ed innovativo nell’ambito dell’ingegneria civile, il tutto in accordo agli standard nazionali ed internazionali.

Nell’ambito delle procedure operative di produzione, la “certezza del risultato”, in termini di qualità del prodotto e rispetto dei tempi, è legata, oltre che ad un’approfondita conoscenza e competenza, ad una corretta gestione e ad un efficace coordinamento di tutte le attività: a tal proposito, MCI Infrastructures Engineering S.r.l. è certificata UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001:2015 ciò ad ulteriore conferma della qualità e della sostenibilità tecnico-economica-ambientale dei servizi professionali. Inoltre, MCI sviluppa le proprie attività anche in ambito BIM (Building Information Modelling).

 

Torna su