skip to Main Content

Cooprogetti, società cooperativa fondata nel 1976, unisce professionisti con esperienza di alto livello, operanti nel settore delle infrastrutture, dell’ingegneria civile, dell’architettura, della pianificazione urbana e territoriale, dell’ambiente, del trattamento delle acque e delle acque reflue, dell’energia e delle risorse naturali, della gestione dei rifiuti solidi, sviluppo dell’agricoltura e sicurezza alimentare, in Italia e all’estero.

Cooprogetti fornisce consulenza e servizi a clienti pubblici e privati ​​svolgendo studi e ricerche, progettazione, project management, direzione lavori.

Cooprogetti svolge la sua attività attraverso un approccio multidisciplinare basato su metodologie internazionali e strumenti tecnologicamente avanzati, che consentono di affrontare lo sviluppo di progetti, dalla fase di ideazione alla fase di costruzione, gestendo la complessità, tenendo sotto controllo tempi e costi e definendo, di volta in volta, il percorso ottimale per il raggiungimento di obiettivi specifici.

Cooprogetti, sviluppa dal 2014 progetti in BIM, per conto di committenti pubblici e privati, legati al mondo dell’ingegneria infrastrutturale, civile e architettura. La BIM FACTORY istituita come team di alta specializzazione si compone di architetti e ingegneri in possesso di certificazione ICMQ (BIM Manager, coordinator, specialist).

Cooprogetti attua la certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001, la certificazione del sistema di gestione ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001, nonchè la certificazione BS OHSAS:18001 in materia di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori. Cooprogetti ha inoltre implementato e adottato il sistema di autocontrollo interno ai sensi del D.Lgs. 231/2001, in relazione all’obiettivo della Società di responsabilità amministrativa nei confronti della Pubblica Amministrazione. Recentemente ha ottenuto le 3 stelle nel rating di legalità, massimo punteggio rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM).

Il fatturato medio annuo di Cooprogetti calcolato negli ultimi cinque anni (2012-2017) è di € 12.500.000,00.

Cooprogetti si colloca alla 30esima posizione nel ranking delle maggiori società di ingegneria italiane come riportato nel “Report 2017 on the Italian Construction, Architecture and Engineering Industry”.

Cooprogetti ha una struttura operativa articolata composta da tre uffici in Italia (Gubbio, Reggio Calabria e Roma) e tre filiali estere in America Latina (Argentina, Bolivia e Cile). Ogni ufficio e filiale è costituito da professionisti con consolidata esperienza e diverse competenze tecniche e professionali in ogni settore di intervento.

Lo staff permanente dell’azienda è di circa 120 unità, oltre a una vasta rete di collaboratori e consulenti specializzati, sia in Italia che all’estero, con cui Cooprogetti ha sviluppato consolidate sinergie nel corso degli anni.

Back To Top