skip to Main Content

ambiente è un’azienda italiana che opera da più di 35 anni nel campo della consulenza e dell’ingegneria ambientale, con passione e visione strategica: lavora sia per organizzazioni private sia per amministrazioni pubbliche, in Italia e all’estero.  Oggi ambiente copre tutto il territorio nazionale con 7 sedi: a quella storica di Carrara, si sono aggiunte quelle di Roma, Milano, Firenze, Venezia, Taranto e Ravenna, e con oltre 150 dipendenti, tra cui Ingegneri, Chimici, Geologi, Architetti, Naturalisti, Biologi, Archeologi, Giuristi, Economisti e altri ruoli tecnici, con competenze specifiche in tutte le tematiche della sostenibilità ambientale e sociale.

La missione di ambiente è trasformare l’attenzione per l’ambiente in nuove opportunità di sviluppo e in vantaggio competitivo per le aziende clienti.

Grazie alla formazione continua, l’aggiornamento e l’investimento costante nel capitale umano, ambiente lavora con la grande industria delle materie prime, l’industria manufatturiera e dei servizi, delle costruzioni, delle infrastrutture trasportistiche, della logistica, dell’immobiliare, dei grandi gruppi finanziari. Nel mondo pubblico lavora per amministrazioni centrali e locali e per enti di gestione territoriale.

Dal 2010, l’azienda opera anche sul mercato internazionale: Malta, Turchia, Moldavia, Georgia, Croazia, Serbia, Kosovo, Montenegro, Svezia, Svizzera, Cina, Arabia Saudita, Seychelles, Sierra Leone, Lesotho, Congo, Malawi, Kenya, Rwanda, Marocco.

Back To Top