Skip to content

Il nuovo edificio d’ingresso alla stazione della metropolitana Vendôme di Montréal ottiene l’Envision Gold Award

Il nuovo edificio d’ingresso alla stazione della metropolitana Vendôme a Montréal, in Québec, ha ricevuto il Gold Envision Rating per le infrastrutture sostenibili. Costruito in collaborazione con la Société de transport de Montréal (STM) e il McGill University Heath Center (MUHC), questo progetto nasce per fornire un accesso universale all’hub intermodale Vendôme dal MUHC.

Il progetto consiste nello sviluppo di un nuovo ingresso alla stazione della metropolitana Vendôme e di un collegamento pedonale tra Maisonneuve Boulevard, l’hub intermodale Vendôme e il MUHC. La nuova infrastruttura della stazione di Vendôme, compresi l’ingresso, i binari della stazione ferroviaria, un tunnel pedonale che conduce al complesso ospedaliero e le passerelle, sono dotate di ascensori e dispositivi di accessibilità universali, come porte a farfalla motorizzate allargate e cancelli a battente.

Gli obiettivi di questo progetto sono:

— Migliorare il flusso di traffico e la capacità all’interno della stazione per soddisfare il numero crescente di utenti.
— Collegare il MUHC all’hub intermodale Vendôme.
— Rendere la stazione universalmente accessibile.
— Migliorare l’efficienza operativa della stazione.

 

Torna su