La crescente diffusione del protocollo Envision nel nostro Paese si colloca in un processo più…
Il Gordie Howe International Bridge si è aggiudicato la certificazione Envision Platinum
Il Gordie Howe International Bridge fornirà un passaggio internazionale essenziale tra Windsor, Ontario, Canada e Detroit, Michigan, negli Stati Uniti. Si tratta di un’impresa unica in una generazione che fornirà miglioramenti significativi e tanto necessari ai trasporti internazionali per i viaggiatori internazionali e fornirà posti di lavoro e opportunità di crescita economica, tra gli altri vantaggi.
Il corridoio commerciale Windsor-Detroit è considerato il valico di frontiera commerciale più trafficato tra il Canada e gli Stati Uniti, rappresentando oltre il 25% di tutto il commercio di superficie tra i due paesi. Il Gordie Howe International Bridge garantirà la ridondanza nel corridoio commerciale critico con una migliore elaborazione delle frontiere e connettività internazionale da autostrada a autostrada. Risponde anche alle esigenze future e fornirà sei corsie per soddisfare la prevista crescita del traffico negli anni a venire.
Questo progetto viene realizzato attraverso un partenariato pubblico-privato (P3), un modello in cui i partner del settore privato e pubblico si assumono una quota adeguata dei rischi e in cui l’esperienza, l’efficienza e le innovazioni del settore privato vengono utilizzate nella realizzazione di questo grande progetto. Il modello P3 va bene anche per i contribuenti. Un’analisi indipendente del rapporto qualità-prezzo ha concluso che il modello P3 si tradurrà in un risparmio di progetto di oltre 560 milioni di dollari, una differenza del 10,7% rispetto ai metodi di approvvigionamento più tradizionali.
Per saperne di più Gordie Howe International Bridge