Skip to content

L’impianto Northwater Treatment di Denver Water si aggiudica l’Envision Gold Award

Il Northwater Treatment Plant (NTP) di Denver Water ha ottenuto in questi giorni il premio Envision Gold per le infrastrutture sostenibili, conferito dall’Institute for Sustainable Infrastructure.

L’NTP diventerà il quarto impianto di trattamento dell’acqua potabile nel sistema di Denver Water. Si tratta di una nuova struttura all’avanguardia da 75 milioni di galloni al giorno (MGD) che integrerà il vecchio impianto di trattamento delle acque Moffat di Denver Water.

Questo approccio consente a Denver Water un’ulteriore flessibilità operativa, con quattro impianti di trattamento dell’acqua potabile invece di tre. Risparmierà tra $ 60 e $ 80 milioni rispetto a quanto costerebbe sostituire la vecchia struttura, oltre a fornire la possibilità di espandersi in futuro.

L’NTP da 400 milioni di dollari si trova su 100 acri della proprietà esistente di Denver Water, Ralston Reservoir, a nord di Golden, nella contea di Jefferson, Colorado. L’NTP includerà sette edifici primari e più strutture ausiliarie tra cui serbatoi, pozzi di scarico, stazioni di pompaggio e caveau. La costruzione dovrebbe essere completata nel 2024.

Torna su