skip to Main Content
Registrata Sul Sito Di ISI La Prima Certificazione Envision Rilasciata In Italia

Registrata sul sito di ISI la prima certificazione Envision rilasciata in Italia

E’ stato registrato sul sito di ISI (Institute for Sustainable Infrastructure), il primo progetto europeo certificato con il protocollo Envision: l’itinerario ferroviario Napoli-Bari, tratta Frasso Telesino – S. Lorenzo.

L’orientamento della progettazione e della realizzazione delle opere verso la sostenibilità contribuisce a mitigare gli impatti sulle comunità interessate dal progetto e sull’ambiente, a ridurre i costi a vita intera dell’opera, inclusi quelli di realizzazione, di gestione e manutenzione della stessa, e ad aumentare l’efficienza del progetto conseguendo importanti risparmi in termini economici e temporali. Tale impegno è stato ratificato dal raggiungimento del livello massimo di certificazione “Platinum”, al termine di un processo condotto con successo da RFI grazie anche alle sinergie attivate con la Regione Campania attraverso un tavolo tecnico di coordinamento dei numerosi attori coinvolti con gli obiettivi di  identificare gli elementi di sostenibilità del progetto e di massimizzare gli effetti di sviluppo territoriale indotti dall’opera e dalla sua integrazione con le altre infrastrutture lineari.

Durante la recente Envision Conference di Milano, RFI ha ricevuto direttamente dal Presidente di ISI, Anthony Kane,  la targa della certificazione ottenuta.

Guarda il video del momento della consegna della targa!

Back To Top