Envision Italia

Envision™ approda in Italia su iniziativa congiunta di ICMQ – organismo di certificazione specializzato nel settore delle costruzioni – e di MWH, multinazionale attiva nel settore della consulenza e ingegneria ambientale, acquisita nel 2016 dal Gruppo canadese Stantec, leader nella consulenza e progettazione ingegneristica e architetturale.

ICMQ è un’associazione senza fini di lucro fondata nel 1988 da tre associazioni di categoria, allo scopo di promuovere e controllare l’osservanza delle norme e delle prescrizioni, nonché il rispetto delle regole e dei corretti comportamenti, nella produzione industriale di manufatti, componenti e strutture in calcestruzzo.

Il Gruppo Stantec è presente in Italia dal 1973, dove ha operato attraverso la società MWH S.p.A. fino a giugno 2017, quando è diventata Stantec S.p.A. a seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo canadese. I suoi esperti vantano un approccio multidisciplinare verso la consulenza, l’ingegneria e la progettazione urbanistica, rivolgendosi principalmente a clienti privati sia nazionali sia internazionali come banche e fondi di investimento, utilities, società del settore petrolifero e manifatturiero e PMI. Sia MWH sia Stantec sono “Charter Members” di ISI (Institute for Sustainable Infrastructure), in quanto tra i primi promotori del protocollo Envision.